Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Carità)
Anche solo una piccola opera di bene può migliorare la vita di altri, che grazie al nostro piccolo contributo vivono meglio, e fanno vivere meglio anche noi.
Commenta
Anche solo una piccola opera di bene può migliorare la vita di altri, che grazie al nostro piccolo contributo vivono meglio, e fanno vivere meglio anche noi.
Nessuno può abbattere il muro di credenze e convinzioni maturato dentro di noi, se a permetterglielo non siamo noi stessi.
Non bisogna arrendersi alla mediocrità! Se si crede di poter fare e dare di più, bisogna lottare per questo.
Il dolce ricordo di alcune persone diventa indelebile, nonostante il tempo passa inesorabile. La pienezza d'amore a noi generosamente donata, trapassa ogni confine.
Bisogna guardare oltre le nostre barriere mentali, che rappresentano le paure di sempre, rendendo possibile tutto ciò che per noi è impossibile.
Dobbiamo lottare tutti uniti, per diffondere nuovi valori e nuovi modelli, diversi da quelli che hanno permesso a questa società di autodistruggersi.
Tutto ciò che viene ardentemente desiderato, quando accade diventa magico. Lascia dentro di noi una gioia capace di mutare un'esistenza grigia, in un'appagante e dignitosa realtà.
La fede ci proietta oltre il grande muro della paura e dell'insicurezza, donandoci attraverso il Signore, la pace necessaria per farci superare le grandi difficoltà.
Un vero cambiamento che nasce dal cuore, emana una forza capace di spalancarci le porte di un nuovo mondo.
Salire gradualmente i gradini della nostra vita, i quali per anni vedevamo come una meta oscura, è sicuramente il miglior modo per apprezzare se stessi e la propria vita.