Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Mena Lamb

Insegnante di educazione fisica, nato giovedì 16 ottobre 1958 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

L'indifferenza.
A volte guardandomi intorno noto quanti passanti frettolosi e distratti, servi dell'indifferenza, specialisti nel congelare le emozioni, popolano questo nostro pianeta nella fallace convinzione che l'interesse verso l'altro sia sinonimo di trasgressione alla ferrea regola imposta a sé stessi di evitare coinvolgimenti. Comunicare ed emozionarsi sono l'essenza del vivere sociale, l'indifferenza è solo madre di una moralità precaria e sterile a cui l'uomo di questo ventunesimo secolo ha giurato fedeltà assoluta! L'imperativo è: "guarda ma non soffermare lo sguardo", "affretta il passo, se ti fermi devi ascoltare", "evita il sorriso...." è una sorta di ponte fra te e l'altro, potresti esserne coinvolto!
Mena Lamb
Composta giovedì 8 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Serenità è quando riesci a guardare il mondo racchiuso in una bolla, ne vedi quelle trasparenze che mai avresti immaginato e senti quel catartico sollievo che regala un sano distacco dalle effimere chiacchiere rese ancor più banali da forzature inutili. E l'anima riattraversando gli eventi che scorrono come in una favola ne decifra i grumi e sciogliendoli si recupera.
    Mena Lamb
    Composta lunedì 20 febbraio 2012
    Vota la frase: Commenta
      La cosa peggiore che può capitare è di avere l'amore nel cuore e non saperlo riconoscere, ma ancor più grave e sminuirlo con lo scimmiottare un sentimento che ha una sua verità, validità, naturalezza, forza, evidenza, esternando goffamente tutto tranne l'autenticità e la superiorità qualitativa che merita.
      Mena Lamb
      Composta domenica 29 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Nel candido bianco di un foglio, dove non son riuscita a scrivere, ho ritrovato i colori della mia anima, ho accarezzato gli spazi vuoti con i palpiti del cuore e ne ho sentito le emozioni che nessuna penna potrebbe descrivere... in un foglio bianco c'è tutto il non detto se i tuoi occhi riescono a vedere oltre le parole i paesaggi della mia anima.
        Mena Lamb
        Composta giovedì 5 gennaio 2012
        Vota la frase: Commenta
          Più della delusione ho nel cuore un senso di smarrimento per aver dovuto attraversare la nebbia dell'arroganza e sentirmi addosso quella ineleganza della specie umana... consapevole che gli approcci possono essere diversi e diversificati ho parlato al mio cuore chiedendogli di ascoltare ogni tanto l'amica razionalità che senza nulla togliere alla spontaneità del darsi frappone quel pizzico di allarme come uno scudo tra la gioia e le lacrime. E il tempo dell'apprendimento non ha mai fine!
          Mena Lamb
          Composta giovedì 8 dicembre 2011
          Vota la frase: Commenta