Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Mena Lamb

Insegnante di educazione fisica, nato giovedì 16 ottobre 1958 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

La sensibilità espone l'anima ai graffi, ma nel contempo acuisce la visione dei fatti della vita arricchendola in profondità, consapevolezza, maturità e consente alle persone sensibili di fornirsi di nuovi strumenti per elaborare risposte migliori alle sfide che la vita propone e ripropone quasi con inspiegabile accanimento. All'apparenza fragili, le persone sensibili, che sembrano perdersi nelle questioni minori, come d'incanto tirano fuori tutta la forza la grinta e la determinazione per lottare quando la vita presenta gli ostacoli grossi e le prove complicate. La sensibilità è un cocktail di mente cuore ed energia corporea, appena inizi a bere sembra leggero, senza grandi effetti ma una volta andato i circolo ha un effetto esplosivo, regala quella marcia in più che fa di un punto, erroneamente ritenuto negativo, la debolezza, un punto di forza!
La sensibilità è come un dipinto in cui l'anima del pittore si rivela nella vivacità delle pennellate per arrivare al tuo sguardo come una carezza, è come una sinfonia in cui le note escono dal cuore del musicista per arrivare ad un altro cuore, è come le parole di una poesia che sembrano essere state scritte su misura da un poeta per vestire un'altra anima,
La sensibilità rende una persona capace di colorare, profumare e far cantare anche la giornata più opaca, inodore e silenziosa, regala alla mente la chiave per aprire una finestra sui ricordi belli per intrecciarli e fonderli con smisurata fantasia alle impressioni talvolta limitate del presente.
La sensibilità è la dote che ci fa apprezzare il gusto e l'autentica bellezza delle piccole semplici gioie preclusa ai tanti occhi abituati allo scintillio fasullo delle cose eclatanti ma vacanti!
La sensibilità è una ricchezza dell'animo che pochi possiedono e diventa un dono prezioso sia per chi la regala che per chi la riceve.
Mena Lamb
Composta giovedì 24 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    I pezzi di vita sono parte di ognuno di noi, per alcuni suddivisi in belli e brutti, da conservare o gettare via, per me è ciò che ha contribuito arricchendomi a prescindere, a farmi diventare la donna che sono oggi. Ogni volta che ripesco un ricordo mi accorgo che il mio cuore riesce ancora ad emozionarsi fosse solo per un attimo, a dirmi che chi nella vita vuole cancellare ciò che di una persona è stato il suo prima non può farne parte nel suo domani.
    Mena Lamb
    Composta domenica 2 gennaio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Ad un'amica che mi chiedeva cos'è l'addio. L'addio ha mille forme ma la più bastarda è quella che fa scivolare nel silenzio quel trascinare senza pietà una fine evidente, la più elegante è dire quel basta guardandosi negli occhi, quegli stessi occhi dove un sentimento si è vissuto fino a consumarsi senza lasciare alle domande il dolore di non avere risposte, la più comoda chiudere svanendo nel nulla.
      Mena Lamb
      Composta domenica 28 dicembre 2014
      Vota la frase: Commenta