in Frasi & Aforismi (Amore)
Trovare qualcuno per cui valga la pena andare fino in fondo è semplicemente complicato al giorno d'oggi. Non si lascia il cuore su una stella cadente.
Composta sabato 31 dicembre 2011
Trovare qualcuno per cui valga la pena andare fino in fondo è semplicemente complicato al giorno d'oggi. Non si lascia il cuore su una stella cadente.
La felicità spacca le regole. Corre il rischio di perdere tutto e se si perde riparte da zero e ritrova la strada.
Non volevo un finale felice, volevo un finale felice con te.
Vai nella direzione contraria ai tuoi veri desideri, alla fine, eppure i tuoi veri desideri sono come il mare. Quando credi di averli finalmente lasciati sedimentare sotto il peso del tempo, il mare non solo li fa riaffiorare ma te li restituisce intatti e più forti di prima.
Le occasioni dell'amore sono brividi o lividi. Coglierle è fortuna, trasformarle in storia è coraggio.
Mi ricorderò di te anche quando mi scorderò quasi tutto di me e forse anche oltre.
La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria.
I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.
Dev'esserci un'angolatura particolare al bordo degli occhi quando t'innamori. Si fissa all'improvviso a contorno delle ciglia e non ci sarebbe nient'altro da guardare. Ti accompagna ovunque ma non sai né perché c'è e né perché ti accompagna senza svelarti il motivo. Sai solo che vedi tutto diverso, le ombre, i colori, le luci, la notte e le farfalle. E come una miccia improvvisa accende una scintilla sublime dentro due soli occhi, appoggiati delicatamente sullo stesso angolo, due occhi come due gocce ad annegarti e ridestarti l'anima.
Non mi sono mai piaciuto gli uomini che si vantano numerando le proprie conquiste e le sbandierano ai quattro venti. Sono proprio quegli uomini che fanno perdere al sesso quella viscerale importanza segreta. Loro non ne possiedono la chiave. Non possiedono la chiave dello scrigno che contiene il reale desiderio, quello che ti fa perdere la testa, che non ti lascia pensare a nient'altro al mondo, che ti annienta le difese in ogni posto ti trovi, che vorresti spegnere con l'acqua fredda se ti sorprende fuori luogo. Un numero non potrà mai sostituire l'unità irresistibile.
Sei innamorato di un'idea, Alex, dell'idea del non vissuto. Per questo non ti fa più nessun effetto tutto ciò che puoi avere.
Forse non è vero che nasciamo pieni, nasciamo con dei vuoti e nasciamo per riempirli questi vuoti, ma non per colmarli con qualcuno ad ogni costo.