Le migliori frasi di Massimo Bisotti

Scrittore, nato a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Libripassion
Dev'esserci un'angolatura particolare al bordo degli occhi quando t'innamori. Si fissa all'improvviso a contorno delle ciglia e non ci sarebbe nient'altro da guardare. Ti accompagna ovunque ma non sai né perché c'è e né perché ti accompagna senza svelarti il motivo. Sai solo che vedi tutto diverso, le ombre, i colori, le luci, la notte e le farfalle. E come una miccia improvvisa accende una scintilla sublime dentro due soli occhi, appoggiati delicatamente sullo stesso angolo, due occhi come due gocce ad annegarti e ridestarti l'anima.
Massimo Bisotti
Composta mercoledì 9 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Libripassion
    Siamo fatti di sensi e c'è un senso per tutto. Con i primi cinque, se siamo fortunati, dividiamo la bellezza della vita. Il sesto, quello fra istinto, percezioni e magia, cerchiamo quasi di respingerlo ma quando lo assecondiamo si rivela quasi sempre giusto e spietato.
    Massimo Bisotti
    Composta lunedì 18 luglio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Libripassion
      La gente cambia idea così rapidamente che nemmeno vale la pena provare a dare troppe spiegazioni. Un giorno ti ama, un giorno ti odia, senza che tu abbia fatto nulla né cambiato atteggiamento. Spesso ha un interesse morboso per la vita degli altri, mette bocca su tutto, vorrebbe decidere per te. Perciò, per quel che riguarda il tuo spazio personale, riempilo per ciò che ti va, non badare a nient'altro. Oggi si morde e si fugge con la fretta del nostro secolo, si vuole tutto con facilità, si cercano i compromessi e invece solo ciò che cresce lentamente scava in profondità e mette davvero delle radici.
      Massimo Bisotti
      Composta domenica 17 luglio 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Libripassion
        Quando hai paura di qualcosa, devi assolutamente affrontarla. Se la affronti le togli il potere che ha. Le paure hanno potere perché glielo dai tu e dalla disperazione scappiamo tutti, a primo impatto, per difesa. È come pronunciare una parola tabù ed esorcizzare così il suo potere nefasto. Prova a ripetere tantissime volte di seguito una parola che ti spaventa, lascia che le lettere si incollino l'una all'altra, quasi come un vortice, e poi ridi mentre la pronunci, ridi e continua a ridere come se fossi un matto. Sentirai a poco a poco la parola perdere il suo spaventoso significato.
        Massimo Bisotti
        Composta domenica 17 luglio 2016
        Vota la frase: Commenta