in Frasi & Aforismi (Amore)
A volte si è troppo vicini da non riuscire a vedersi e poi troppo lontani da aver freddo vicino agli altri.
dal libro "Foto-grammi dell'anima. Libere (im)perfezioni" di Massimo Bisotti
A volte si è troppo vicini da non riuscire a vedersi e poi troppo lontani da aver freddo vicino agli altri.
Quel che non esiste non lo troverai neppure cercandolo all'infinito mentre l'infinito è lì, davanti agli occhi, non lo puoi non vedere.
Un amore che non sia nato portando con sé quel senso insensato d'immortalità non è mai davvero cominciato, ce n'è qualcuno talvolta mai davvero sbocciato che ha in sé immortale quel senso in segreto.
Ci sono belle donne, donne belle e donne che rendono la bellezza intelligente. Poi ce n'è una che per ogni uomo è il particolare fra le parti e fa sì che la bellezza diventi giustizia, nella sua concezione ultraterrena di specchio perfetto fuori e dentro.
Magari il luogo dimenticherà i tuoi passi e così anche te, me, noi e tutti i passeggeri distratti di questo percorso di vita. Ma i viaggi rimasti dentro, no, quelli puoi ripercorrerli un'infinità di volte con la memoria perché i chilometri che hai effettivamente nelle gambe non coincidono mai perfettamente con i tuoi viaggi interiori.
Meglio l'illusione dell'infinito che la certezza del niente.
Si cosa credo? Credo che tutti siamo nati per brillare di emozioni. Chi brilla non è un uomo che vale meno, soltanto qualcuno non programmato a sorridere sempre, perché la vita l'ha punito troppo volte.
La sicurezza personale non è oscillare e sparire per destare attenzione o tornare quando non si hanno più bei posti da visitare. Non siamo un parcheggio per cuori in panne.
O le cose mi colpiscono subito o non mi colpiscono più. Per questo motivo o dimentico subito o non dimentico più.
Ci metto molto tempo prima di decidere di andarmene ma quando vado via, non torno più.