in Frasi & Aforismi (Amore)
A volte si è troppo vicini da non riuscire a vedersi e poi troppo lontani da aver freddo vicino agli altri.
dal libro "Foto-grammi dell'anima. Libere (im)perfezioni" di Massimo Bisotti
A volte si è troppo vicini da non riuscire a vedersi e poi troppo lontani da aver freddo vicino agli altri.
La vera intimità è esser nudi da vestiti e poi per entrarsi dentro spogliarsi solo dell'anima.
Tutto il resto puoi chiamarlo come vuoi ma non diventa amore.
Un amore che non sia nato portando con sé quel senso insensato d'immortalità non è mai davvero cominciato, ce n'è qualcuno talvolta mai davvero sbocciato che ha in sé immortale quel senso in segreto.
Questa storia del silenzio d'oro non mi ha mai un granché convinto, semmai d'argento, prezioso a metà. Ci sono silenzi importanti che svelano emozioni cosmiche, silenzi che suonano meglio senza l'interruzione di un suono, silenzi più violenti degli schiaffi delle parole e silenzi che tacciono perché più semplicemente non hanno nulla da dire.
Meglio l'illusione dell'infinito che la certezza del niente.
Si cosa credo? Credo che tutti siamo nati per brillare di emozioni. Chi brilla non è un uomo che vale meno, soltanto qualcuno non programmato a sorridere sempre, perché la vita l'ha punito troppo volte.
Voglio aver fatto mille errori e aver riparato solo a novecentonovantanove perché alla resa dei conti l'ultimo si chiama amore.
Ma ti accorgi che hai voglia di qualcuno che sappia come sei. Che riconosca il tuo arrivo dal fumo e profumo, misto, denso e nero, come la tua anima.
Se non si sente forte dentro questo coraggio è meglio rinunciare ad essere felici. Perché la felicità non ama a metà. È sostanza d'amore e l'amore non si arrende. Non si rassegna.
O le cose mi colpiscono subito o non mi colpiscono più. Per questo motivo o dimentico subito o non dimentico più.