Le parole più profonde sull'amore sono state dette o scritte da persone innamorate. Gli altri si esprimono per sentito dire.
Composta domenica 13 dicembre 2020
Le parole più profonde sull'amore sono state dette o scritte da persone innamorate. Gli altri si esprimono per sentito dire.
Più la salita è stata difficile e faticosa, più la discesa apparirà liberatoria e seducente; ma non dimenticare, la forza che prima ti respingeva è la stessa forza che ora ti attrae irresistibilmente.
Essere giovani ed essere vecchi sono due fasi dell'esistenza. Nella prima si anela alla conoscenza, nella seconda è la conoscenza stessa che ci rivela la nostra ignoranza.
Se la vita ti sorride serbale gratitudine, perché spesso è il pianto che la accompagna.
La stima, la fiducia e il rispetto del prossimo non sono una conquista gratuita.
Ah! Gli animali. Che bella compagnia quando si fa il vuoto intorno a te. Sono affettuosi, fedeli e hanno una qualità che agli uomini è negata: non parlano.
L'idea che l'uomo sia solo nell'universo mi affascina, ancorché non saprei dire se trattasi di un privilegio o di un castigo.
Perdere o sprecare il tempo non è reato né peccato, ma sicuramente è autolesionismo.
L'amore è come il vino, solo nella giusta misura è benefico. Se troppo può far male a chi lo concede, se poco fa male a chi lo riceve.
Chi sa parlare e non sa ascoltare potrà anche essere uomo di cultura, ma certo poco saggio, poiché conosce solo il suo pensiero rinunciando a priori a quello altrui.