Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Si dice che la lontananza renda un legame più forte, il desiderio più grande e il tempo trascorso insieme più vivo. È tutto vero ma c'è anche un suo risvolto: nessuno parla delle notti solitarie passate a pensare di ridurre quella distanza, a quel desiderio di stare abbracciati che rimane non colmato, aspettando quel sonno che venga a chiudere un'altra notte senza di te, quel vuoto che non sarà mai più riempito, neanche quando la distanza sarà colmata.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    È vero, sono pieno di difetti, ma è così grave? Io mi sono innamorato delle imperfezioni della donna che amo e forse è proprio perché rispecchiano le mie. La perfezione non deve esistere, sarebbe tutto uguale, monotono, un po' come vedere lo stesso film ogni volta, alla lunga stanca. Allora accettiamo i nostri difetti, e anche quelli degli altri, sono parte del nostro essere unici.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Mi piace pensare che in ogni petto ci sia un cuore pronto a battere per amore, che in ogni sogno ci sia sempre un legame con la realtà. Mi piace pensare che l'odio sia solo un sentimento passeggero, che muoia nel breve istante in cui nasce, che la vita sia un continuo vivere e non l'inizio del cammino verso la fine. Mi piace pensare che ogni essere sia nato per accrescere il mondo e non per distruggerlo e che ogni alba sia l'inizio di un nuovo giorno, migliore di quello già trascorso.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Non sopporto coloro che pensano di essere a conoscenza della verità, sempre pronti a criticare ogni operato, a correggerti, a innalzarsi a paladini. Nella vita ognuno porta dentro di se la propria verità e non serve sforzarsi per conoscere fino in fondo quella degli altri, nessuno, tranne se stesso, può sapere quale sia.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta