Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Non c'è niente da fare, la paura di essere giudicati, avrà sempre il sopravvento sul modo di vivere delle persone, troppo prese da quello che possano pensare gli altri, invece di andare avanti senza preoccuparsene. In qualunque modo condurrete la vostra vita, troverete sempre qualcuno che avrà da ridire, quindi fregatevene del giudizio degli altri.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Tanti confondono l'amicizia con un "finto" amore. La persona amica non può mancare se è sempre in vita, dato che c'è la possibilità di parlarci come e quando ci pare, non si può pensare giorno e notte a lei, solo la persona amata dovrebbe avere questo privilegio. Non si può esserne gelosi, l'amore comprende la gelosia, non certo l'amicizia.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      A volte ripercorro lentamente la mia vita, rivedo vecchi amici d'infanzia e sorrido al pensiero di quanta spensieratezza ci fosse a quei tempi. Il primo amore tanto sognato e le promesse che non ci saremmo mai separati, l'amore si respirava nell'aria. Poi le strade si dividono, e mi ritrovo ad oggi dove le persone parlano di amore e di amicizia come se parlassero di cibo, e mi chiedo: ma cosa ne sanno loro dell'amore, dell'amicizia, hanno mai condiviso un pezzo di pane con chi non aveva di che mangiare? Gli è mai venuto un nodo in gola, nel pronunciare un "ti amo" o un "ti voglio bene" per paura di dire qualcosa di troppo grande, che fosse al di sopra di se stessi?
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Un giorno saluterò questo mondo, consapevole di aver fatto la mia parte, per rendere dignitosa la mia vita e quella degli altri. Porterò nel mio cuore tutti coloro che ho amato e da cui ho ricevuto amore, perché ho capito molto presto a mie spese, che il tempo concessomi è prezioso per perderlo, tra invidia, odio e rancore. Ho capito che solo l'amore ti da quella serenità interiore per affrontare e superare, ogni ostacolo che la vita ti mette di fronte e per gioire pienamente di quegli attimi di felicità vera.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta