Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Se ami la vita non puoi rinunciare a viverla solo perché non è come la vorresti. Ci sono sogni da realizzare, speranze da raggiungere, amori da coltivare, attimi indimenticabili da assaporare, quell'ombra nera può aspettare, sarà sempre dietro l'angolo pronta a rivelarsi in ogni istante, ma non prima che tu abbia visto e vissuto le meraviglie che la vita ha da offrirti, non perdere mai la parte di vivere che è in te.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    A volte il cielo crolla all'improvviso, senza nessun preavviso, a volte la felicità svanisce come sabbia nel pugno di una mano, a volte i conti già fatti non tornano mai, a volte un sorriso arriva quando si ha più bisogno di una lacrima, a volte l'inverno è più rigido per farci capire meglio la bellezza della primavera, a volte bisogna continuare a vivere, anche se una parte di noi muore dentro, a volte si possiede un granello, eppure quella minuscola cosa per noi è la vita intera.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Ascolta chi può aver bisogno di aiuto, anche i suoi silenzi parlano. Ascolta la bellezza dei ricordi ogni tanto, per non dimenticare chi sei e da dove provieni. Ascolta il rumore del vento, sentirai brividi che neanche l'amante migliore potrà mai darti. Ascolta la luce del sole, ne sentirai il calore nelle nottate fredde. Ascolta la voce del cuore, ti condurrà in luoghi mai esplorati. Ascolta il suono della ragione, ti aiuterà a non perdere mai la dignità.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Non so se si possa dare un colore all'amore. Sarebbe un colore spento quando tu sei lontano da me, tenero, caldo mentre sto pensando a te, una luce che attraversa ogni mia parte, come un quadro dipinto perfettamente in ogni sua sfumatura, tu sei la ragione di tutto questo cambiamento di colori. Non importa dove finirà il mondo, io ti amerò per sempre.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Daline98
          In tv, alla radio, nei locali, nei social network o semplicemente per strada, si sentono e si leggono parole dove tutti si ritengono "i buoni". Allora da dove proviene tutta questa cattiveria che invade il mondo, possibile che ci sia così tanta ipocrisia e che nessuno se ne renda conto.
          Giovanni Di Blasi
          Vota la frase: Commenta