Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Gaetano Lo Presti

Nato a Messina (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Al dramma della disoccupazione crescente si risponde con i licenziamenti facili. Una volta aperto quel varco nel settore privato, di conseguenza si reclama la libertà di licenziamento anche nel pubblico.
Penso che siamo molto vicini al punto di fusione tra rottura sociale e crisi democratica: spero che la politica sappia intendere l'estrema drammaticità di questo passaggio davvero storico e soprattutto sappia offrire una risposta capace di evocare un'alternativa credibile e capace di dare speranza a un'Italia ferita e spesso persino disperata.
Gaetano Lo Presti
Vota la frase: Commenta
    È bello starsene soli di notte al mare, sentir le onde che s'infrangono sulla sabbia umida. Acqua gelida. Il profumo inebria i tuoi sensi. Ti viene la voglia di aver qualcuno accanto, ma forse, in realtà, sei contento di essere solo. L'estro arriva ma viene sprecato. Basta scrivere. Basta condividere le emozioni. Tutto può attendere. Solo una cosa non bisogna far attendere, ma bisogna coltivarla, l'amore. Non l'amore romantico, quell'assurdo sentimento creato dalla mente malata dell'uomo a causa della costante ricerca per la felicità, ma l'amore per se stessi. L'unico vero amore che esiste dove non importa null'altro, importa solo star bene, star bene con se stessi.
    Gaetano Lo Presti
    Vota la frase: Commenta
      Se spingi una donna verso un altro uomo significa che sei meno geloso.
      Quando la gelosia inizia a scemare, significa che ti stai distaccando dalla persona che t'interessa. Forse inizi a guardarla come amica, forse hai capito che non l'avrai mai, forse è lei a farti distaccare. Semplici concetti di vita vissuta.
      Gaetano Lo Presti
      Vota la frase: Commenta