Scritta da: ELIO BLANCATO
in Frasi & Aforismi (Anima)
Chi sei? Un'anima votata all'amore.
Composta giovedì 6 febbraio 2020
Chi sei? Un'anima votata all'amore.
Nel fragore del silenzio rimbomba la voce della coscienza che, sollecitata dalla rigorosità dell'anima, ti ripropone gli errori commessi affinché tu possa fare ammenda.
Nelle burrasche della vita, l'unico porto sicuro è il tuo cuore. È lì che ti devi rifugiare per rifiatare e raccogliere le forze, in attesa di riprendere il viaggio e arrivare alla meta.
Se non si sono mai praticate condivisione ed empatia, si potrà mai capire il significato di uno dei valori più alti e pregnanti della vita, la fratellanza?
In ogni momento, fino all'ultimo istante di vita, siamo in grado di ricrederci, di mutare tutte le nostre opinioni e di porre rimedio agli errori commessi.
Se la realtà che stai vivendo non ti piace, non cercare di cambiarla o di cambiare gli altri: cambia te stesso.
La sofferenza fisica, mentale o morale nasce molto spesso dallo scostamento esistente tra ciò che si sarebbe voluto fare e ciò che si sta invece facendo.
Chi ha lasciato prima di noi questo corpo, non è scomparso e neppure perduto. È ancora presente in una dimensione diversa, meno aspra, più luminosa e più lieve: la dimensione dell'anima e del cuore.
Gli occhi sono l'unico luogo del corpo in cui è possibile avvertire la presenza dell'anima.
Oltre la soglia della morte del Corpo c'è la vera Libertà, ossia la vita finalmente libera dello Spirito.