Scritta da: ELIO BLANCATO
L'Ignoranza non è mai mancanza di cultura, ma chiusura totale della mente e del cuore che non sanno aprirsi alla comprensione degli altri e della vita.
Composta domenica 11 aprile 2021
L'Ignoranza non è mai mancanza di cultura, ma chiusura totale della mente e del cuore che non sanno aprirsi alla comprensione degli altri e della vita.
Ogni volta che il nostro umore muta cambia la percezione che abbiamo del mondo che ci circonda e con essa cambiano anche i nostri parametri di giudizio e, di conseguenza, i nostri comportamenti. Capita così che uno stesso identico evento può apparirci piacevole e gradito o, viceversa, spiacevole e sgradito in base soltanto all'umore che prevale in noi e che si manifesta in quel preciso momento. Siamo umani e, dunque, fragili, mutevoli e umorali, ma sovente lo dimentichiamo.
Accetterò sempre con impassibile stoicismo i dolori che la vita mi riserverà, soprattutto se serviranno a farmi capire le vere finalità del mio soffrire.
Puoi ingannare chiunque, ma non la tua anima che ti conosce da sempre e sa perfettamente chi sei.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma cerca di portare a termine quel processo di crescita personale che ti avvicina sempre più all'obiettivo iniziale che ti sei posto per questa tua vita terrena.
La felicità la si legge negli occhi che riflettono la luce gioiosa e splendente dell'anima.
Ciascuno di noi è creatore, e artefice, di tutto ciò che vede, che sente, che pensa e che prova dentro di sé.
Siamo, solo in apparenza, mortali, perché viviamo in un corpo fisico che il tempo consuma.
Anche se la tua anima vacilla, non cedere, non mollare! È la vita che, contando su di te, ti sta mettendo alla prova per farti scoprire quella forza nascosta che non pensavi di avere.
Nella vita tutto è possibile. L'impossibile è ciò che decidiamo di non fare.