Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Dimitri Macciotta

Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Diario.

Scritta da: alessandro82
In un aereo con nove paracaduti e dieci passeggeri che precipita, il capitalista cercherà di tirarne fuori un altro (cosa impossibile da attuare), il comunista sarebbe per eliminare un passeggero (così i conti tornerebbero), il socialista tenterebbe un atterraggio di fortuna (mossa oltremodo difficile da attuare), dopodiché il populista darà la colpa al capitalista e agli altri per la mancanza del paracadute, il capitalista darà la colpa al comunista della soluzione infelice (lui almeno ci prova a salvare tutti, il comunista invece la fa facile volendo eliminare un passeggero), il comunista da la colpa al socialista dell'incapacità di trovare soluzioni percorribili, infine arriverà il nazionalista che sostiene che se non si salvano tutti non si salva nessuno, invitando ad immolarsi per la patria. E mentre continuano a discutere su di chi sia la colpa, l'aereo cade. Morale, non è l'ideologia che salva, ma sperare che l'aereo non si guasti o che il pilota non sia un anarchico che soffra di crisi depressive.
Dimitri Macciotta
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: alessandro82
    Non servono rivolte; le rivolte sono fatte per chi è destinato a perdere, per chi non ha alternative né soluzioni, e allora vede nel potere che sente delegittimato la sua incapacità di fare meglio. Serve invece una classe di uomini liberi, che prenda per mano la maggioranza dormiente del popolo sovrano e che oltre a mostrare la via, ricordi a chi non ha futuro che a tutto c'è rimedio e che il collasso avuto e visto sino adesso è stato solo un incidente di percorso.
    Dimitri Macciotta
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: alessandro82
      Come esiste una prassi per il materiale esiste un iter per accedere ai mondi spirituali: elevare il livello emozionale, sperimentare il risveglio, mettersi in sintonia ed essere ricettivi con l'intimo potere creativo, espandere l'essere consapevole, connettersi con l'universale intelligenza a cui dare nuova linfa tramite l'esercizio della volontà.
      Dimitri Macciotta
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: alessandro82
        Mai come oggi ogni pretesto e pensiero rivoluzionario viene soffocato alla radice e sacrificato alla legge del consumo, che attraverso una parvenza istituzionale e mediante un attento lavorio mediatico, infonde negli individui il culto dell'immagine e la rinuncia del diritto, la vana pretesa di migliori condizioni associata alla mancanza di argomenti atta a motivarne la richiesta.
        Dimitri Macciotta
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: alessandro82
          È nelle cosiddette zone d'ombra che si può trovare riscontro di accordi politici che nulla hanno di politico, se non l'interesse di pochi corrotti che si spacciano deputati e autorizzati a mantenere l'ordine costituito; da abili tessitori vorranno siglare patti oscuri e strette di mano nelle stanze segrete, decidendo delle sorti di intere nazioni facendo sembrare pura casualità l'intreccio degli eventi che si sussegue, secondo un incastro tale per cui sempre gli stessi ne traggano vantaggio.
          Dimitri Macciotta
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: alessandro82
            Ogni parola può essere un fondamento reale, crea, riesce a plasmare le coscienze e trascinarle, racchiude un'entità mitologica e simbolica, catalizza l'inconscio collettivo in un harem ideale facendolo uscire dal bivio; la parola è vita in movimento, può essere luce che lo spirito condensa ma anche l'artiglio del diavolo, possiede due facce, e può portare verso cosa intimamente vuole significare, se si sa leggere tra le righe.
            Dimitri Macciotta
            Vota la frase: Commenta