Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Daniele De Patre

Pensare, Meditare, Pregare.
Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daniele De Patre
Ognuno di noi nella vita è chiamato a portare una croce. Chi prima, chi dopo. Quando vediamo lungo il cammino qualcuno davanti a noi, non significa che abbia una croce più leggera, forse riesce a portarla meglio. Come pure, guardando all'indietro, potremmo trovare qualcuno con una croce trascinata a stento. Fermarsi, tornare indietro ed aiutarlo sarebbe un gesto ben ripagato... a tempo debito.
Daniele De Patre
Composta domenica 26 febbraio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daniele De Patre
    Quando le cose non vanno per il verso giusto; quando le difficoltà crescono; quando si passa dalla gioia al dolore; quando pensavi che tutto andasse bene e invece...; quando tutto sembra insormontabile; quando ti senti solo; quando alla vittoria segue la sconfitta; quando stai per vincere e poi perdi; quando sei a terra e non riesci a rialzarti; quando dici "non ce la faccio più"; quando pensi "non ce la farò mai"; quando noti che nessuno si prende cura di te; quando ami e ti sembra di non essere amato; quando dai e nulla ottieni. Quando accade, tu combatti. Forse non oggi o domani, ma arriverà il momento in cui ce la farai. Intanto, combatti!
    Daniele De Patre
    Composta venerdì 26 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daniele De Patre
      Ognuno di noi è chiamato dal Signore ad una missione. Tutti in un modo o nell'altro siamo invitati a fare qualcosa di concreto, ognuno secondo le proprie possibilità, condizioni fisiche, capacità. Non esiste una classifica, non è una gara; però certamente ogni soggetto è in grado di operare e fare la volontà di Colui a cui dovremo rendere conto. Saremo giudicati per quello che avremo fatto con gli strumenti messici a disposizione. Lui li ha dati a tutti, non utilizzarli temo che sarà un grosso peccato. E allora, la missione è breve, non dura che una folata di vento; approfittiamone prima che il vento si calmi.
      Daniele De Patre
      Composta sabato 4 febbraio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daniele De Patre
        Il dolore più grande? La scomparsa di un familiare
        La gioia più grande? Un figlio
        La paura più grande? La malattia di un figlio
        Il dono più grande? Credere in Dio
        Il bisogno più grande? Essere utile al prossimo
        Il desiderio più grande? Giustizia
        Il valore più alto? Rispetto
        La sorpresa più grande? Avere un amico
        La cosa più grande? Avere Gesù vicino
        La benedizione più grande? La famiglia
        l'obiettivo più grande? Domani forse lo saprò.
        Daniele De Patre
        Composta giovedì 21 giugno 2012
        Vota la frase: Commenta