Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Daniele De Patre

Pensare, Meditare, Pregare.
Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daniele De Patre
C'è un filo sottile: tra il sorriso e il pianto, tra la gioia e il dolore,
tra la salute e la sofferenza, tra la vita e la morte, tra il bene e il male,
tra il giusto e l'ingiusto, tra la pace e la guerra, tra l'armonia e il disagio, tra la vittoria e la sconfitta. Spesso non dipende da noi lo stato. Però, questo filo sottile possiamo "impregnarlo" di un sentimento che è tutto: Amore. Dipende solo da noi, la chiave di tutto è il Cuore. Basta volerlo.
Daniele De Patre
Composta martedì 5 giugno 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daniele De Patre
    Certamente tutti abbiamo la nostra croce da portare. Non è leggera, però, anche lentamente bisogna assolutamente trascinarla. Abbiamo una meta, davanti a noi: c'è Qualcuno che ci attende, non deludiamolo. Con la santa pazienza ma fiduciosi, umilmente ma convinti. Lui ci aspetta!
    Daniele De Patre
    Composta giovedì 10 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daniele De Patre
      Non esigiamo una carezza quando non ne abbiamo mai data una; non chiediamo un bacio quando non ne abbiamo mai dato uno; non aspettiamoci una parola di conforto quando non ne abbiamo mai elargita una. Non pretendiamo l'amore quando non sappiamo cosa sia. Coltiviamolo prima, e poi ci tornerà indietro: con gli interessi!
      Daniele De Patre
      Composta lunedì 30 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta