Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Daisaku Ikeda

Maestro buddhista, nato lunedì 2 gennaio 1928 (Giappone)
Questo autore lo trovi anche in Poesie.

Oggi, ancora una volta, decido di dedicare la mia vita alla pace. Di essere così forte che nulla potrà alterare la pace del mio spirito. Di trasmettere salute, gioia e speranza a chiunque io incontri. Di far sentire ai miei amici che c'è qualcosa di buono e di magnifico in loro stessi. Di guardare il lato positivo in ogni cosa e di essere ottimista nella vita. Di sfidarmi ad agire e di mirare al meglio. Di essere felice nella vittoria degli altri così come nella mia. Di non scordare gli errori del passato e di avanzare risolutamente per ottenere i migliori risultati nel futuro. Di dedicare totalmente tanto tempo al mio miglioramento personale che non me ne resterà più per criticare gli altri. Di essere troppo forte per la paura, troppo nobile per la collera, troppo felice per l'inquietudine. Di approfondire la mia fede ogni giorno affinché possa trovare la strada da seguire nella vita.
Daisaku Ikeda
Composta lunedì 24 ottobre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: patrizia64
    Se vogliamo lasciarci alle spalle l'era del terrore nucleare, dobbiamo combattere contro il vero "nemico". Quel nemico non sono le armi nucleari di per sé, né gli stati che le possiedono e le costruiscono. Il vero nemico da affrontare è il modo di pensare che giustifica le armi nucleari: l'essere pronti ad annientare gli altri qualora essi siano considerati una minaccia o un impedimento alla realizzazione dei propri interessi.
    Daisaku Ikeda
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: piccolaenya
      Non aver timore qualsiasi cosa accada: in questo risiedono le radici della felicità.
      Progredire senza temere quello che la vita ci serba: questo è lo spirito, la determinazione che porta alla vittoria umana.
      Se cediamo alle critiche meschine e alla calunnia, se temiamo le pressioni e le persecuzioni, non avanzeremo mai né creeremo qualcosa che abbia un valore infinito.
      Daisaku Ikeda
      Vota la frase: Commenta
        Beethoven è stato definito un genio. Ma non si deve dimenticare che la sua genialità era basata su un continuo sforzo. Tutto dipende da un forte impegno e dalla tenacia. Non si può diventare una persona di valore con un atteggiamento noncurante, pensando che in qualche modo le cose si aggiusteranno. Il motto di Beethoven era infatti: "Non un giorno senza una riga." Ogni giorno puntualmente egli scriveva musica. Il grande musicista non arriva mai al tramonto senza aver lavorato con assiduità. Sfidarsi costantemente è fonte di grande forza.
        Daisaku Ikeda
        Vota la frase: Commenta