Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nessuno troverà l'amore se continua a dimenarsi sulle sue rovine!
Composta sabato 26 aprile 2014
Nessuno troverà l'amore se continua a dimenarsi sulle sue rovine!
Ebbe tanto da dire, senza mai pronunciare una parola! I suoi occhi erano ottimi oratori!
Anche a cavallo di un precipizio è possibile magnificare la bellezza della vita!
Ecco perché credo che non siamo noi a scegliere di amare, ma è l'amore che sceglie noi! Inizi come sempre la tua giornata di lavoro, ti fermi e fai carburante, e accade di incrociare una persona, e sembra catturare le tue attenzioni, ma prosegui e vai a lavoro. Al ritorno per caso ancora una volta stesso sguardo ma luogo diverso, un approccio casuale, una chiacchiera, un caffè, una risata, un numero, un appuntamento, un amore strepitoso che cambia la tua vita!
Bisogna avere la freddezza di dimenticare chi ci ha fatto stare male, e il fervore di ricordare chi ci ha fatto stare bene!
Quando non c'era io continuavo ad amarla su carta!
Ecco perché l'amore è più forte, pensi di oscurarlo, di confonderlo, di dimenticarlo, ma non c'è cosa che possa nasconderlo riemerge in te prepotentemente irrefrenabilmente, e come un vulcano ti esplode dentro e non puoi trattenerlo ma subire solo il calore del suo fuoco!
L'amore è semplice, siamo noi spesso a complicarlo!
Tutte le volte che ferisci chi t'ama, ferisci te stesso!
Più di auguri, abbiamo bisogno di tenere carezze, ai dolci gli abbracci, agli addobbi i sorrisi, agli eccessi la generosità, urge l'azione al discorso, la pratica alla teoria la fede alle feste, l'amore alle parole!