Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Antonietta Corvaglio

Attualmente casalinga, nato lunedì 31 luglio 1972 a Matera (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Antonietta
I simboli delle grandi trasformazioni storiche non si sfrattano: vale per il tricolore dell'unità d'Italia, giustamente difeso dal vilipedio secessionista, come per il crocifisso che sta piantato nel cuore della civiltà. Il crocifisso, simbolo religioso, cui i cristiani guardano come la stella polare della loro fede, ma è parte integrante della nostra identità di popolo. Parla al cuore dei credenti, ma allunga le braccia sulle sofferenze di ogni uomo e donna, indica traguardi di giustizia, pace e solidarietà. Anche i giudici di Stasburgo dovrebbero saperlo.
Antonietta Corvaglio
Composta sabato 14 novembre 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonietta
    La sapienza è penetrare con intelligenza d'amore in Dio. Potrei sapere molte cose su Dio, ma potrei essere un ateo che sa molte cose su Dio. È l'intelligenza d'amore che mi fa penetrare dentro di Lui. Perché Lui possa penetrare in me. Dio è amore, solo mettendoti nell'amore tu arrivi a capirlo e Lui arriva a farsi capire da te.
    Antonietta Corvaglio
    Composta giovedì 12 novembre 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonietta
      La nostra vita è come un viaggio, tu sali sul treno ma sai già che devi scendere, anzi il dove vai influenza tutta la permanenza nel treno e tu sei pieno di gioia perché sai chi incontrerai. Dio ha acceso il nostro essere per l'Infinito! Attraverso l'unione con Dio si esce dalla contingenza e si entra nell'eterinità.
      Antonietta Corvaglio
      Composta lunedì 2 novembre 2009
      Vota la frase: Commenta