Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se compri cose che non ti puoi permettere sei un idiota, non è colpa della società.
Commenta
Se compri cose che non ti puoi permettere sei un idiota, non è colpa della società.
E Poi a certe situazioni ci si abitua per non soffrire.
Adoro il vento di primavera che spettina i capelli, solleva le gonne, e muove gli steli dei fiori.
"Dici un sacco di bugie". Non è vero, faccio solo dei trasferimenti semantici.
Un dente quando fa male lo si toglie, fosse così facile anche con le persone che ci fanno soffrire.
Una persona ti è amica nelle piccole cose, no nelle grandi. Ti è amica quando il tuo mondo crolla e ti aiuta a rialzarti. Ti è amica quando tutto sembra andare nel verso sbagliato e ti aiuta a trovar la giusta via. Ti è amica nei dolori. Ti è amica nei pianti. E infine ti è amica quando sei felice, e condivide con te le gioie e le vittorie.
La realtà è questa: prima o poi spariscono tutti.
Le persone non si perdono. Le persone, se le perdi, le puoi chiamare, cercare, rincorrere. E se non ti rispondono è perché scelgono liberamente di non risponderti e di non esserci più. Ne sono consapevoli, e allora non le hai perse. Sono loro che scelgono di perdere te.
Lo chiamiamo passato anche se sembra non passare mai del tutto.
Se senti come un fruscio, è il vento leggero che ti sfiora. Se ascolti l'eco dei suoni, che si ripetono con andamento crescente, fino a catturare la tua mente e farla volare. Se, ti fermi e assapori ancora l'aria del tuo respiro, allora sei ancora libero e forse, mai sei stato prigioniero. Apri le braccia, amore, corri incontro alla luce così immensa, immensa come i tuoi pensieri, come il tuo sentire. Interminabile come l'attesa di un incontro. Corri verso la luce e diverrai il padrone dell'universo. Tua, amore, come ogni cosa che ritrovi al suo posto, come ad aspettarti, come ogni cosa che parla di te e del tuo mondo; delle tue battaglie, delle vittorie e delle sconfitte. Del prima e del poi. Del sempre e dell'eterno. Tua, luce.