Scritta da: Cesare Puccio
in Frasi & Aforismi (Anima)
Chi vive d'istinto mette a nudo l'anima. Istintivamente si mostra per ciò che realmente è anche quando non dovrebbe, anche quando non vorrebbe.
Composta venerdì 13 gennaio 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Chi vive d'istinto mette a nudo l'anima. Istintivamente si mostra per ciò che realmente è anche quando non dovrebbe, anche quando non vorrebbe.
Trovo respiro nel cielo immenso dell'anima.
Non dimenticare chi sei, da dove vieni, quello che eri, conosci anche la persona che sei oggi, cosa hai fatto per diventare ciò che sei, e considera quello che ora hai e non lasciartelo sfuggire. Il prezzo della libertà e della libertà è sempre alto.
Opporsi al flusso naturale delle cose è solo un rimandare gli eventi per non volere affrontare subito le conseguenze.
Mentre dormi l'anima viaggia, vola, sogna e vive tutti i tuoi desideri più nascosti.
Brividi che mi percorrono per ricordarmi che ci sei.
Gli occhi vedono solo ciò che vogliono vedere. La mente percepisce solo ciò che le fa comodo. È l'anima l'unica fonte di verità, che vede attraverso gli occhi del cuore.
A volte ho l'impressione che un diavolo mi segua e che non possa sfuggirgli in alcun modo. Sono io.
Potrei mescolare infinite parole per formulare altrettante frasi di vita o d'amore, ma non riuscirei ad evitare i numerosi e persistenti conflitti interiori, se non dovessi mettere in pratica gli ottimi propositi meditati a priori.
Gli oggetti hanno una memoria, non sono affatto inanimati. Sì è così, non è una blasfemia. Attraverso me le cose hanno memoria, diventano così padroni di un frammento della mia anima. E mi fanno male, mi ci rivedo me.