Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Anima)
Amo le parole semplici e le menti complicate.
Composta lunedì 30 gennaio 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Amo le parole semplici e le menti complicate.
Ci sono cuori così freddi da far tremare l'anima.
Piccoli gesti fatti con galanteria ridestano le anime affrante!
Per avere piedi per terra e testa fra le nuvole, bisogna essere altissimi. Non di statura, ma di spirito.
Ci sono anime lontane tra di loro, che riescono a sentirsi, a sfiorarsi a toccarsi, ad amarsi nel silenzio della notte.
E poi ci sono quelle persone che con piccoli gesti entrano nella tua vita e ti accarezzano il cuore, ti abbracciano nell'anima, ti fanno sentire speciale, perché loro sono speciali, la loro presenza, il loro cuore procurano un senso di pace, di gioia, d'amore.
Nell'anima restano le impronte di chi è riuscito ad attraversarla anche per un solo istante.
C'è gente che pensa che io sia indistruttibile, gente che aspetta solo di vedermi crollare e mentre la gente pensa e aspetta, io muoio e rinasco un'infinità di volte.
Non siamo fatti di carne e non abbiamo spirito. Invece, siamo spiriti eterni e immortali che animano corpi fisici temporanei e deperibili, la cui consistenza e longevità variano in accordo alla densità del pianeta in cui incarniamo o reincarniamo. Il perispirito o anima è, a sua volta, il filo energetico sottile e etereo che collega la nostra mente al suo corrispondente fisico, cioè al cervello umano, nel corso dei nostri soggiorni sulla Terra.
Certi abbracci lasciano il segno. Potranno passare i giorni, le settimane, i mesi e gli anni, ma continuerai a sentire quelle braccia intorno a te, che ti hanno stretta così forte, da entrarti dentro l'anima.