Scritta da: Rosita Matera
Le parole dei libri sono i percorsi dell'anima di chi scrive poiché, in quei sentieri fatti di carta e inchiostro, è racchiusa tutta l'umanità, l'autenticità e la profondità di un uomo.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Le parole dei libri sono i percorsi dell'anima di chi scrive poiché, in quei sentieri fatti di carta e inchiostro, è racchiusa tutta l'umanità, l'autenticità e la profondità di un uomo.
Il vero scrittore del tempo è racchiuso nel tuo cuore, il tuo io, essenza viva dell'anima che ne trascrive le sue trame sulla tavolozza dell'esperienza.
Tutti son giovani, per poi non esserlo più. L'importante è mantener viva la giovinezza interiore. Il corpo ha l'inesorabile predisposizione all'avvizzimento; l'anima, al contrario, ha una considerevole facoltà, ovverosia quella di restar per sempre: giovane e bella.
La musica è quell'energia che vibra in un'anima ribelle e nessuno ha il potere di metterla in gabbia.
Certi occhi sono capaci di guardare nel profondo dell'anima e capire la sua vera sostanza.
Basta leggere l'anima di una donna per soddisfare i suoi desideri più profondi.
Nelle prigioni in cui ho abitato non possedevo le chiavi per uscire, perché quella giusta ero io!
La vera virilità è particolarmente evidente nell'uomo spirituale; in chi sa gestire gli impulsi, in chi non teme la solitudine ed in chi tutela la dignità della donna non essendo mosso come si evince da materialità, ma da spiritualità. L'uomo da niente si nutre di impulsività e risolve qualsiasi questione reprimendo gli istinti attraverso il sesso, il denaro o nell'inseguire l'effimero.
Sono fatta di tempesta con sprazzi di cielo sereno.
L'anima che urla per rabbia può apparentemente sembrare innocua agli occhi della gente, invece trattiene la propria forza inarrestabile.