Scritta da: F. Bastone
Nel giardino della vita c'è sempre un fiore dai colori spenti dalla realtà, che ha un estremo bisogno di attenzioni per ravvivare la luce armoniosa della sua anima.
Composta sabato 18 novembre 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Nel giardino della vita c'è sempre un fiore dai colori spenti dalla realtà, che ha un estremo bisogno di attenzioni per ravvivare la luce armoniosa della sua anima.
La sensibilità è quel campo fiorito dove i suoi effluvi si librano nella mente, e l'anima ne esprime le sue aspirazioni.
Esistono sguardi capaci di farti tremare l'anima.
Ti sei mai chiesto perché a volte ci ritroviamo al nostro fianco persone difficili da amare? Ebbene sappi cogliere il vero senso di questa circostanza, probabilmente è perché devi imparare ad amare meglio!
Il linguaggio dell'anima è scritto nel mio respiro e il cuore ne è l'interprete.
Con inchiostro indelebile scriviamo sulla pagina dell'anima tutto ciò che ci fa soffrire o gioire.
Sinuosi passi di danza delineano la dolcezza di un ritmo sottile e delicato che avvolge la purezza dell'essere speciale.
Quegli attimi dipinti sulla tela dell'anima, appesi sulle pareti del cuore valorizzano i ricordi del tempo che melanconico ammiri ancora, mentre ne respiri le sue essenze!
Le macchie sulla coscienza sono quelle di più facile pulitura, basta distogliere lo sguardo per farle sparire.
"A domani" è il più bel verso di amicizia e amore che si possa dire o pensare, è un impegno del cuore a solleticare la fantasia nel raccontare l'attesa di quel dolce momento in cui due anime potranno dirsi nuovamente "ciao".