Scritta da: Oriella Beretta
Tu, l'anima della mia anima.
Composta martedì 25 luglio 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Tu, l'anima della mia anima.
Qualche volta squintessenza la tua anima allo specchio del tempo, e ritrova il fanciullo che sei stato riportando alla tua mente tutte le emozioni, i sogni, le speranze, gli affetti e i dolori, mettili a confronto con ciò che sei adesso, e così potrai misurare il tuo cambiamento.
Occhi, virgole di luce in cui si riposano le scritture dell'anima.
La poesia è una sinfonia tra le parole e la penna, scivolando sulla pagina bianca del tempo traccia armoniose note d'anima.
Un'anima saggia, nonostante venga ferita dalla cattiveria della gente, donerà il suo bene.
La vita unisce due cuori e fonde le stesse emozioni in una sola anima.
Tra le rughe segnate della vita, rinasci nel fiore maturo dell'età, in nuove rime fatte di speranze nascenti da trascrivere sullo scrittoio dell'anima, in quel dolce poema che solo tu puoi vivere e interpretare e mai nessuno può correggere, lascia il tempo seguire il suo percorso ma tu i tuoi sogni, poiché i sogni son immortali a qualsiasi età.
Restare, voce del verbo amare, e coloro che sanno amare sanno indugiare al di là di tutto.
Certi lemmi divengono autentiche frustate all'anima, lasciando sanguinare il cuore da quelle che saranno squarci senza tempo.
Ci sono mancanze che scorrono lentamente nei contorni dell'anima per poi insinuarsi nel profondo del cuore.