Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Non stancarti mai di cercare la luce e amore, anche nei luoghi più aridi e tenebrosi.
Composta venerdì 17 novembre 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Non stancarti mai di cercare la luce e amore, anche nei luoghi più aridi e tenebrosi.
Ci sarà un odore a catturare il tuo cuore, è l'odore più bello del mondo. È il profumo dell'anima di chi ami quando apre il suo cuore a te, stringendoti fra le sue braccia!
La vita, il mondo, potranno strapparti dalle braccia chi di più prezioso hai. Ma ciò che conservi nel cuore, che serbi nel più profondo della tua anima, quello nessuno mai potrà portartelo via. Perché certe persone ti restano cucite addosso, dentro. E fino a quando vorrai, vivranno in te e saranno parte di te.
La felicità è quella pienezza nell'anima, dove essa trova ristoro nel cuore inarcando un sorriso soddisfatto, dove si accontenta valorizzando tutto ciò che la vita le ha prostrato!
In quei freddi rapporti in cui la consuetudine abbraccia l'anima, il cuor piange di solitudine!
I sentimenti sono come un mazzo di rose, alcuni rimangono piacevoli fragranze nell'anima, altri invece cadono dal cuore come petali staccati dalla amara realtà.
A volte è indispensabile fare ordine nel caos dei pensieri che tergiversano tra loro quando il silenzio sottolinea le loro voci, lascia che il tempo ascolti ognuno di loro rimettendoli al proprio posto, li metterà a tacere facendo ordine più all'anima che al cuore!
C'è sempre una melodia dentro l'anima bagnata da un pensiero o un ricordo.
Osservami dalla luce della mia anima per capire quanto ti amo!
L'umiltà vive nell'anima di chi si contraddistingue da tutti gli altri.