Scritta da: Antonio Papi
L'amore è l'incontro di due anime e non di due menti o cervelli, quello che definisce la mente amore, l'anima lo chiama abitudine.
Composta martedì 7 novembre 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
L'amore è l'incontro di due anime e non di due menti o cervelli, quello che definisce la mente amore, l'anima lo chiama abitudine.
Un cuore buono brilla come un diamante e la sua luce accende l'anima!
Difficilmente la natura di una persona cambia binario se sprovvista della idonea volontà atta a condurre l'individuo, con sapienza ed eleganza d'animo, verso atteggiamenti meno egocentrici, più umili e virtuosi.
Ci sono persone che ti fanno stare bene e con le quali percepisci una sintonia innata. Non serve molto per capirsi: uno sguardo, un sorriso, ed anche quando non è sempre possibile vedersi, una chiamata o un semplice messaggio. Le anime speciali si riconoscono attraverso i loro cuori.
L'autunno mi ricorda il nostro processo vitale, una lenta decadenza della vita, fatta di colori che evidenziano la tristezza dell'anima.
Arriveranno quelle albe nella tua mente a darti luce facendoti perdere le scuse di cui ti abbellivi, inducendoti a trovare i risultati tangibili di cui avevi bisogno per guardare oltre l'orizzonte delle tue paure.
Quando due anime si toccano si realizza l'amore, e quando si realizza l'amore non c'è più nessuna legge, si è realizzata la perfezione.
Un bacio, oltre ad un contatto carnale, è uno sfiorarsi di anime che desiderano fondersi in una sola se è sincero.
In ogni tuo abbraccio sento i profumi fragranti di fiori appena sbocciati, sei la mia primavera dell'anima.
La pigrizia amava adagiarsi nel torpore del suo cuore, facendone persona indolente, patirà la fame più che nel corpo nella sua anima.