Scritta da: Rossella Di Venti
Farò del cielo lo specchio della mia anima. Se non avrò alcun timore a guardarlo allora potrò cominciare a volare.
Composta giovedì 26 ottobre 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Farò del cielo lo specchio della mia anima. Se non avrò alcun timore a guardarlo allora potrò cominciare a volare.
Chi riuscirà a leggere tra le righe del tuo cuore la tua anima sarà un essere speciale, poiché avrà capito dov'era la tua vita e la tua essenza.
Alcuni godono di un'anima pesante.
Cercati, cercati dappertutto: dentro un fiore, su una foglia, dentro una pietra, in un seme e sintonizza tutto al tuo essere, perché tutto fa parte di te, anche la luna!
Come un eco dissordante, sento le tue afflizzioni ripiombare dolorosamente nel mio petto e la mia anima appassire come un fiore incustodito!
Certe mancanze camminano lentamente scalze nell'anima per non farsi sentire, ma lasciano la loro inconfutabile impronta impressa sul cuore!
La vita è un lasso di tempo che passa e non ritorna più, è come la fiammella di un cero, d'un colpo un alito di vento la spegne e non si vede più niente. Così è la vita, un giorno d'un colpo si spegnerà e non si vedrà più niente.
Il sapere ascoltare è l'arte di leggere nel silenzio le parole dettate dall'anima.
In mille vite inseguirò il tuo cuore: dai primi passi vagabonderò tra le vie del mondo, alla conquista del tuo amore; raggiungerò orizzonti ove cielo e terra s'incontrano e le nostre anime s'apparterranno.
L'anima gemella è l'amore che diventa un noi.