Nelle notti più scure brilli in cielo come due bellissime stelle: sei la mia Sirio, la stella più luminosa di tutto il firmamento che veglia su di me; sei la mia Stella Polare punto fisso e guida nei momenti in cui sono perso. Grazie per essere mia amica.
Nel mondo dei sentimenti gli amici sono le stelle, alcune cadono, altre perdono luce e importanza ma sono certa che tu brillerai sempre e non cadrai mai.
L'amicizia è qualcosa di grande come il mare, profondo come l'oceano, infinito come il cielo... è un sentimento che non ha barriere o confini, ostacoli o limiti e ha un inizio e mai una fine.
Gli amici sono coperte. Coperte termiche d'inverno e fresche lenzuola d'estate. Senza amici sei nudo. E chi ti vuole bene comincia a coprirti. Ti copre per tutta la vita. E anche dopo morto copre di fiori il tuo cappotto di legno.
Solo tu, o Dio, annodi la vera amicizia fra le persone che sono a te strette col vincolo dell'amore. E questo amore diffondi nei nostri cuori ad opera dello Spirito Santo che ci hai dato.
Se scendessi nel profondo del mare per cercare la perla più preziosa non la troverei mai perché non c'è niente di più prezioso per me che la tua amicizia...
Ogni abbraccio di un amico, ogni suo sguardo, ogni suo sorriso, può racchiudere in sé tanto calore, affetto e voglia di amare che nessun altro al mondo ti potrà mai regalare.