Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non è apprezzabile chi è troppo facile all'amicizia né chi troppo vi esita; per amore dell'amicizia bisogna anche rischiare il proprio amore.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Non è apprezzabile chi è troppo facile all'amicizia né chi troppo vi esita; per amore dell'amicizia bisogna anche rischiare il proprio amore.
L'amicizia di uno solo, che sia intelligente, val più di quella di tutti gli altri presi insieme.
L'amicizia è un profondo sentimento che nasce nel cuore e come specchi riflettono noi stessi.
I veri amici amici sono quelli che non ci sono amici solo per comodità temporanea o abitudine ma che ci vogliono bene per davvero e conoscono ogni ventricolo del nostro cuore.
Essi sono come grandi fari d'amore che ci indicano la via per farci riemergere dalla selva oscura alla luce e a volte ci pungono per risvegliare quella sensibilità nel vivere la vita che abbiamo perso senza nemmeno accorgerci.
È grazie a loro, oggi come allora, che ci salviamo dalla selva di Dante, è grazie a loro che scopriamo la bellezza della vita e di questo mondo che nonostante sia corrotto è meraviglioso e che noi, invece di disboscarne le foreste naturali che possiede, dovremmo disboscare la foresta che abita nel nostro cuore.
Solo l'uomo semplice e libero vede le sfumature che scorrono continuamente nel corso dell'esistere. Quindi chi ti parla senza conoscere il colore dei tuoi occhi, con tutte le sue gradazioni, non potrà mai arrivare a sfiorare il tuo "Io" più profondo e non avrà mai le chiavi per aprire lo "scrigno" dei tuoi sentimenti.
Forse una seconda possibilità va data a tutti. Anche a chi non pensavi che avrebbe avuto una prima possibilità.
Gli occhi dei veri amici sono i nostri specchi.
Cercarti è come la caccia al tesoro, trovarti è il più bel regalo della natura, averti è come rinascere.
L'amicizia è un tesoro che allieta il cuore di chi dà e di chi riceve.
Amica mia, il mondo cerca di dividerci? Tu lascia che ci provi, tanto è impossibile dividere una cosa sola, una cosa che si è fusa insieme in modo inscindibile... come noi!