Maresciallo dei carabinieri ordina all'appuntato di potare la siepe del giardino. Questi, potata la siepe, cerca di tagliare con la cesoia lo zampillo della fontana. Il maresciallo lo guarda dalla finestra e gli grida: "Che fai, non vedi: acqua non potabile".
Sei il fiore più prezioso. Sei la persona più buona... sei un miracolo vivente. Sei unico. Sei fantastico. Sei stupendo. Sei mitico... sei su scherzi a parte!
Figlio di carabiniere torna a casa con la pagella con tutti 4. Battendo i pugni sul tavolo (knock, knock) il padre dice: "ma sei proprio duro, non devi aver preso sicuramente da me". Al che il figlio: "papà hanno bussato alla porta". "Tu aspetta qui: apro io".
Un uomo noto per la sua bontà e rettitudine, ricevette un giorno la visita di un angelo il quale lo avvertiva che, in virtù delle sue doti, il signore aveva deciso di regalargli una tra le seguenti cose: infinita salute, infinita saggezza e infinito denaro. L'uomo scelse la saggezza. "Fatto", disse l'angelo, e scomparve. Il giorno dopo, l'uomo raccontò tutto alla moglie la quale, subito, chiese: "allora, dimmi qualcosa di saggio". E l'uomo: "avrei dovuto scegliere il denaro".