Scritto da: Luca Altomare

Calabria, tra coraggio, orgoglio e santità!


Scegli la pagina:
3 Luglio 2014
"Pari bello mò! Passatu lu Santu, passata la festa, ma ora il giorno dopo, a Oppido Mamertina niente è passato, ti rendi conto che siamo su tutti i giornali d'Italia? Loro credono che qui esiste ancora l'omertà, la'ndrangheta, il rispetto ed invece... Ma ci spieghi come minchia è successo?"
"Don Peppì, inizialmente ero al bar e stavo giocando a tresette e bevendo una gazzosa al caffè, sai com'è? Il caldo, la folla, le preghiere, non è che avevo tanta voglia di stare nella confusione della processione..."
"Continua!"
"Passò Ninuzzu di Paravati, dicendomi che tra cinque minuti sarebbe passata dal bar la processione e avrei dovuto aiutare i ragazzi cercando di dar loro rinfresco con bibite ed acqua fresca, una cosa che ho fatto sempre per devozione alla Madonna. Prima, quando ero un semplice ragazzo del bar ed ora come titolare, ma mai mi era successa una cosa del genere."
"E proprio davanti casa mia doveva succedere!?"
"Don Peppì, vi chiedo umilmente perdono, sono desolato, giuro se fossi stato della Opus Dei, mi sarei legato con il cilicio, ma per fortuna sono solo un membro del circolo della polisportiva che a volte è peggio dell'Opus Dei. Certe cruci don Peppì!"
"Si, ma non ... [segue »]
Composto martedì 15 luglio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Altomare
    Riferimento:

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti