Scritto da: Stefania Meneghella
Scegli la pagina:
4 ottobre. Avevo cinque anni quando iniziai a meditare per la prima volta su questa data. Tutti mi dicevano che compivo gli anni, quel giorno; e sono cresciuta con la consapevolezza che fosse un giorno speciale. Mi piaceva alzarmi quella mattinata e ricevere ogni tipo di auguri, persino dalle mie bambole che io consideravo persone vere. Poi sono cresciuta. Sono cresciuta e niente è più cambiato; il 4 ottobre era ancora un giorno speciale. Tredici, quattordici, quindici anni. Nel pieno dell'adolescenza. Nel pieno delle aspettative. La vita era una giostra, la mia giostra dove solamente chi ci saliva entrava nel mio cuore, e non ne usciva più. Il mondo era un universo a parte, e a volte non mi rendevo nemmeno conto che stavo crescendo, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Ogni 4 ottobre, soffiavo le candeline e tutto diveniva speciale, diverso, migliore. Esprimevo un desiderio e le soffiavo, quelle candeline; io continuavo a sognare mentre, ogni 4 ottobre, ero nel mio universo stellato. Sedici, diciassette anni. Vedevo la mia vita passare dinnanzi i miei occhi come un treno, un treno impazzito ma meravigliosamente paziente. E io c'ero dentro, con le mie paure, le mie incertezze ma soprattutto i miei ... [segue »]
Composto mercoledì 3 ottobre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Stefania Meneghella

    Commenti


    6
    postato da , il
    Anna Rita sei sempre dolcissima. Ti ringrazio infinitamente per le fantastiche parole che mi hai detto. E grazie anche a te, Egizia. Un grande abbraccio ad entrambe!
    5
    postato da , il
    sei dolcissima tesoro! un grandissimo abbraccio ... mou@@@@@@@!
    4
    postato da , il
    Grazie di cuore mia cara Egizia! Leggere i tuoi commenti e pensieri è sempre un piacere per la mia anima. Grazie grazie e ancora grazie.
    Un grande abbraccio!
    3
    postato da , il
    l'infanzia sono i ricordi più belli, li porti nel cuore senza alcun peso!
    l'adolescenza ..sentirsi grandi, aspettare con ansia i 18 anni per esser maggiorenne..
    Stefania! leggere la tua dolcezza è come una soffice piuma che accarezza il cuore!
    Con ritardo, i miei auguri piccola Donna!
    sii sempre te stessa , dolce e sorridente , un futuro roseo per le tue ambizioni.
    con affetto
    Egizia
    2
    postato da , il
    Grazie mille :)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.40 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti