Scritto da: Cleonice Parisi

La strada dell'Amore


Scegli la pagina:
Luna d'argento parlami del divenire:

Saprai coltivare passioni, saprai volare oltre i tifoni, saprai condurre gli occhi oltre il monte oscuro del passo proibito e al canto dei lupi danzerai nella nera notte figlia mia. Consacra ora la tua vita al mio respiro ed io ti darò un domani di luce.

La donna alla luce di quella Luna, tolse dalla cinta che aveva stretta in vita, il suo affilatissimo pugnale e si trafisse il cuore. La morte e il freddo la colsero in pochi istanti ed un morbido avvolgere la trascinò lontana da quella vita.

Ridestata dal calore di un Sole nuovo aprì occhi diversi sul mondo, e con parole sane prese a chiamare la Luna non trovandola più. Il cielo era cambiato la notte aveva ceduto il passo al giorno e la Luna nel baciare il Sole gli aveva affidato sua figlia.

Accettai le parole di mia madre la Luna e sulla corrente di quel dire finì la mia prima esistenza, ora in forza del mio nuovo fluire chiedo a te o Sole meraviglioso, cosa questa figlia possa per te altissimo.

Figlia mia dal buio portasti il tuo ultimo cordone scioglilo qui alla mia luce, e divergi il tuo passo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie, questa storia mi commuove ancora dopo anni, perchè la vita che affonda nella notte è solo dolore, e quella strada obbligata non è facile per nessuno...ma "forse" è l'unica via che abbiamo per comprendere la luce.
    1
    postato da , il
    bellissimo!

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.