Scritto da: Cleonice Parisi

La strada dell'Amore


Scegli la pagina:
...verso il monte d'oro.

La donna si voltò e riconobbe nel paesaggio che la circondava lo stesso paesaggio dell'altro vivere, ogni cosa era perfettamente al suo posto, gli alberi come i massi, i fiori come i fili d'erba, non era in un altro vivere ma nello stesso posto di sempre ma illuminato dal Sole. E la montagna d'oro che il Sole le indicava era l'enorme monte buio che da sempre l'aveva limitata nel cammino. Colta da questa illuminazione disse:

Padre di questo viver riconosco sembianza, esso è il mio vivere di ieri diversamente acceso.

La vita è una, figlia mia, cambia solo il modo con il quale l'osserverai, raggiungi la montagna d'oro e chiedile il passo.

La donna raggiunse con pochi passi la montagna, era talmente tanta la sua leggerezza che ogni passo sembrava lanciarla nell'aria:

Montagna sono qui mandata dal Sole, egli mi dice di chiederti il passo?

Figlia del Sole, riconosco in te colei che nella notte stesse cose chiese, onore a te per esser giunta al giorno del tuo esistere, ti sia dato accesso al divenire oltre.

Detto ciò la montagna si dissolse di fronte agli occhi smarriti della donna.

Procedere nel passo? Procedere nel passo?

Ripeteva come colta da uno ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie, questa storia mi commuove ancora dopo anni, perchè la vita che affonda nella notte è solo dolore, e quella strada obbligata non è facile per nessuno...ma "forse" è l'unica via che abbiamo per comprendere la luce.
    1
    postato da , il
    bellissimo!

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.