Scritto da: Daniele Alberani

L'Ombra delle Stelle

Capitolo: Il primo passo

Scegli la pagina:
Nasce nel cielo la Luna imponendo la sua presenza mentre il Sole impotente si ritira...
Accompagnata da fedeli sorelle veglia sulla notte mentre il suo pallido risplendere avvolge tutto in una nebbia iridescente.
Ogni notte nasce e ogni giorno muore nell'incessante lotta tra luce e oscurità, bene e male; le stelle no... Fedeli sorelle del giorno e della notte non svaniscono mai... Sono sempre presenti, anche quando non le si vede... Imparziali giudici in una lotta le cui radici risalgono a tempi immemori, raramente interferiscono, in attesa di qualcosa o di qualcuno che nemmeno loro conoscono.
Da i Corpi Celesti scritto da Ellestor Seastars meglio noto col nome di "Ellestor della Stella Celeste".

Il sole batteva alto quindici anni addietro in una cittadina della Magocrazia dell'Altissima-Aisrik mentre un ragazzino era intento a giocare con una palla fatta con degli stracci. A otto anni il suo più grande divertimento era tirare la palla contro il muro di casa e cercare di riprenderla al volo... Il suo era un mondo di sogni... Estraneo al male che affliggeva il regno, noncurante del degrado della popolazione e ancora meno della povertà della sua famiglia, passava le giornate a guardare il cielo, unico sentore della ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Daniele Alberani

    Commenti

    1
    postato da , il
    Stile scorrevole, interessante l'incipit e ben caratterizzato il personaggio principale. Speriamo che sia davvero il 'Primo passo' perchè i presupposti ci sono tutti!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.62 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti