Scritto da: Daniele Alberani

L'Ombra delle Stelle

Capitolo: Il primo passo

Scegli la pagina:
...da quando ne aveva dieci e la sua muscolatura per questo motivo era molto più sviluppata di quella dei suoi coetanei. Non aveva mai frequentato una scuola ma adorava leggere... Di nascosto infatti si era fatto insegnare da un amico a leggere e scrivere, a volte digiunava per scambiare l'unica cosa che possedeva, il cibo, con libri, fogli di carta, penne e inchiostro. Nascondeva ormai decine di volumi di ogni sorta in una botola che aveva trovato nella sua camera in soffitta. Si era costruito una scrivania e quando non lavorava scriveva e leggeva senza sosta. A tredici anni la sua cultura era incredibilmente superiore alla media. Conosceva abbastanza bene le storie riguardanti gli dei, le leggende, scriveva in maniera aulica e conosceva i filosofi del passato.
Suo padre, però, era malato di una malattia che per essere curata avrebbe necessitato di incredibili spese. Sia Nathan che i suoi fratelli sapevano che nemmeno vendendo la loro malandata casa sarebbero stati in grado di comprare le medicine per loro padre. I due più grandi si disperavano, Nathan non riusciva a piangere perché negli occhi di suo padre leggeva il bagliore delle stelle e sapeva che mai queste sarebbero state sopraffatte dalla ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Daniele Alberani

    Commenti

    1
    postato da , il
    Stile scorrevole, interessante l'incipit e ben caratterizzato il personaggio principale. Speriamo che sia davvero il 'Primo passo' perchè i presupposti ci sono tutti!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.62 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti