Scritto da: Andrea Bidin

Estenuante percettività


Scegli la pagina:
La brezza mattutina è una sensazione che definire piacevole sarebbe quasi riduttivo, l'aria che colpisce con delicatezza il tuo viso mentre passeggi per le vie del paese ancora assonnato è un qualcosa di impagabile.
È con l'obbiettivo di provare tutto ciò che quella mattina mi son diretto nella piazza del paese: il tempo era uggioso e malinconico, con la pioggerella che accarezzava le mura di un luogo addormentato. D'altronde erano appena le sei del mattino, giusto qualche camion di passaggio rompeva il dolce equilibrio che tiene sospesi il buio della notte e la luce del giorno.
Sapevo che se si fosse svegliata in anticipo mia moglie si sarebbe infuriata con me: mi trovavo in quella piazza senza ombrello e ad un orario per lei inconcepibile. Un brivido d'insofferenza mi percorse il corpo mentre con la mente mi imponevo di fregarmene altamente e di dar importanza esclusivamente alle sensazioni che stavo provando. In fondo ero pur sempre uno scrittore, e sentivo prepotente in me il bisogno di vivere sulla pelle emozioni che potessero regalarmi una qualche ispirazione.
Era il mio metodo. Non ero uno di quei scrittori che puntano la sveglia per lavorare tre ore la mattina e tre il pomeriggio,... [segue »]
Composto martedì 14 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti