Scritto da: Gaetano Colella

Un senso


Scegli la pagina:
1 giugno

Quattro biscotti ai cereali, due fette biscottate integrali e un bicchiere di succo di arancia rossa. Questa la colazione scelta per un pieno di energia e vitalità, almeno così pensava dopo ore passate su google mettendo a confronto cibi e proprietà nutritive delle migliori colazioni europee.
Stanotte l'ho sognata. Di nuovo. Quando finirà questa maledetta ossessione? Erano passati tre anni dalla fine della loro storia ma non passava un giorno in cui il pensiero di lei non era perennemente presente in ogni attività che lui si decidesse ad iniziare. La prima sigaretta di giornata aveva sempre un odore di morte preannunciata, fumava e se ne pentiva subito e si prometteva di smettere al più presto, la solita storia dei peggiori fumatori esistenti, quelli sognatori. E così la dose di vitamina c è bella che andata.

Di lei erano rimaste poche cose, un paio di fotografie, un libro stampato negli anni 80', varie lettere d'amore e un slip di pizzo nero gelosamente custodito, ricordo forse di tempi migliori. Guardò fuori dalla finestra e osservando la spensieratezza dei più giovani non ancora consci della gravità della vita, gli venne voglia di maledire la sua.
Un tempo erano stati felici.

Impara a ... [segue »]
Composto giovedì 1 giugno 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Gaetano Colella
    Dedica:
    A B.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti