Scritto da: Massimo Baronetto

Mughetto


Scegli la pagina:
C'era una volta, un piccolo mughetto, che viveva, assieme a una moltitudine di fiori selvatici, sopra ad un minuscolo prato, ai margini del bosco.
In mezzo a questa coloratissima popolazione, c'era una margheritina, che per la propria bellezza, spiccava sopra ogni altro fiore, facendo battere forte, in un tripudio di passione, il cuore dei giovani maschi.
Questa margherita, aveva i petali, di un bianco candido, con al centro della corolla, un piccolo pistillo color dell'oro zecchino, e, dall'alto del suo stelo verde-smeraldo, si elevava, come una Dea, da sopra a un soffice tappeto di quadrifoglio; Era l'essere più bello e desiderabile, che mughetto, avesse mai visto.
Egli, ne era molto innamorato, sognando in cuor suo, di poterne, un domani, esserne il fedele compagno, e, ogni qual volta, lei, gli rivolgeva la parola, il poverino, di fronte a quell'essere così altero e irraggiungibile, per la vergogna, arrossiva.
Un giorno, prendendo il coraggio a due mani, e balbettando per la timidezza, le disse: " Margheritina, sono contento di vivere su questo piccolo prato, dove il Creatore di tutte le cose, ha fatto nascere te, la più bella fra tutti i fiori. Ringrazio ogni giorno il destino, per il dono prezioso, che mi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Massimo Baronetto

    Commenti

    1
    postato da , il
    che favola dolcissima!
    la racconterò a mio figlio

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti