Scritto da: Cleonice Parisi

La nuvola mutata


Scegli la pagina:
Ogni cosa nel vivere nasce per compiere un cammino verso l'evoluzione della propria essenza, ogni seme ha già in se le caratteristiche della pianta che diverrà.

Il cielo era buio, il vento soffiava violentissimo ed una nuvola nera trascinata dall'incedere forzoso del vento, venne depositata sopra un mare profondo e cristallino.
Il vento sembrò acquietarsi solo dopo averla depositata proprio in quel luogo, spegnendosi lentamente sino a dissolversi del tutto. Ora la nuvola nera era sola, e quel cielo sereno era un contesto a cui non era abituata. Prese allora ad osservare quell'immensa distesa d'acqua che il vivere chiamava mare.
Vide tartarughe giganti nuotare serene, enormi balene soffiare alto il loro spruzzo d'acqua, i pesci volanti quelli nuotare a filo d'acqua per poi sorprenderla con le loro roteanti piroette, ma mai si soffermò a guardare la propria immagine riflessa nelle acque del mare, aveva vergogna della sua buia natura, pensò sempre e solo a guardare cosa contenesse la profondità di quel posto tanto incantevole. La sua osservazione continuò sino a quando non vide qualcosa nei fondali, di cui non riusciva a riconoscere ne forma e neppure la natura.
Trascorsero i giorni e quella cosa era sempre lì immobile come un ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.