Sussurrò il vento, suggerendomi Frasi, versi, pensieri e parole. Strofe di delicata poesia, quanto la leggera brezza che ispirandomi m'induce a scriver d'un fiato queste righe, questo racconto rarefatto come l'aria che vibra tra le foglie e le piazze vuote. Scrivo d'istinto e come un gatto Che zampettando va nella notte, le mie dita digitano queste note di un profumo intenso, di una musica che libra come una candida piuma sopra i tetti delle case gremite di gente ammalata o impaurita. Sopra i letti di chi sogna la fine, di chi non ha forza di alzarsi. Sopra le idee malsane e chi Il coraggio ha d'immergersi Nella tiepida folla mascherata, in questo tetro carnevale. Fischia, urla e sbuffa ora Questo vento divenuto tempesta, uragano feroce che porta via il respiro, la voce, il fumo della mia camel blu. Ulula come un lupo e Si nutre della mia poetica Che libera ora è, scossa Da questa tensione letteraria Risorta tra queste bianche mura, da questo vortice di passione. Come un tornado egli gira Mentre girano le sillabe Nella mio cervello bipolare. Egli forse crede d'essermi nemico, come questo virus che sfida la mia tenacia, il mio buonumore donandomi più audacia nel perseverar questo scribacchiar convulso, questa scrittura automatica, indotta dal mio inconscio labile in contrasto con la mia ferrea coscienza che manovra insieme al sentimento questo melodrammatico riassunto di una qualsiasi giornata di vento.
Non enfatizzi troppo il "cuore" Nelson. Molti dicono di averne ma non è così semplice . Probabilmente Lei ha un cuore Giustamente collegato al cervello e sopratutto è onesto ! Tanti dicono come Lei di scrivere di getto e probabilmente mettono per iscritto la loro incoscienza . Modestamente io penso di saper distinguere . Rinnovo i saluti .
Grazie Vincenzo! Probabilmente ti è piaciuta perché il mio modo di scrivere esce dai canoni della poesia: rime, versi, strofe etc. Io semplicemente butto fuori quello che ho dentro e ho uno stile tutto mio come puoi vedere anche nelle altre presenti nel profilo. Sono datate ma la tecnica è invariata. Ho postato questa per partecipare al concorso IORESTOACASAESCRIVO ma non ho capito se è in gara o caricata fuori tema. In ogni caso grazie per il voto alto, io scrivo con il cuore e vedere così tanti cuori per me è una na enorme soddisfazione. Grazie.
Commenti