Scritto da: Cheope
in Indovinelli
Ci sei dentro e non ci puoi entrare. Cosa sono?
Commenta
Ci sei dentro e non ci puoi entrare. Cosa sono?
Quale parte del gabbiano non vola in cielo, ma sta nel mare e non si bagna?
Questa frase contiene tre errori, quali?
Due padri e due figli vanno a raccogliere le angurie. Dopo qualche ora ritornano a casa con tre angurie, ognuno di loro ha un'anguria come è possibile?
Vola ma non ha le ali, piange ma non ha gli occhi. Cos'è?
Ci sono tre scatoloni; il primo contiene due palline bianche, il secondo due palline nere ed il terzo una bianca e una nera. Sui rispettivi coperchi ci sono le scritte bb, nn e bn ma i coperchi sono messi in disordine in modo tale che quello che c'è scritto sul coperchio sicuramente non coincide con quanto contenuto all'interno dello scatolone. Quante palline è necessario estrarre, al minimo, per determinare l'esatto contenuto dei tre scatoloni?
Coglilo, gli è verde,
Sbuccialo, gli è bianco,
Aprilo, gli è rosso,
Mangialo, gli è dolce.
C'è una parola italiana che viene sempre pronunciata male. Qual è?
Ci sono tre gemelle identiche, che si chiamano Sara, Susanna e Serena. Sara dice sempre la verità, Susanna mente sempre e Serena talvolta mente e talvolta dice la verità.
Un giorno Vittorio, un loro amico, le va a trovare e come al solito non sa dire chi sia chi, allora chiede a quella seduta a sinistra: "Come si chiama quella seduta nel mezzo? " "Si chiama Sara". Allora chiede a quella seduta nel mezzo "Come ti chiami? " "Sono Serena". Quindi chiede a quella seduta a destra "Come si chiama quella seduta nel mezzo? " "Oh, è Susanna".
A questo punto Vittorio è assolutamente confuso, perché ha fatto la stessa domanda alle tre sorelle e ha ricevuto tre risposte differenti.
Come si chiamano le tre sorelle?
Sei seduto su un'auto che viaggia a velocità costante.
A destra, il vuoto.
Davanti a te c'è un camion dei pompieri che viaggia alla tua stessa velocità.
Dietro di te un elicottero che rimane sempre alla stessa distanza da te.
A sinistra, una mucca, che si muove alla tua stessa velocità.
Come fai ad uscire da questa situazione?