Scritto da: Silvana Stremiz
in Indovinelli
Come stanno 4 gay su una sedia...?
Commenta
Come stanno 4 gay su una sedia...?
Al bordo di una barca è appesa una scala di corda con 2 pioli sott'acqua e 8 fuori. I pioli distano 17 cm l'uno dall'altro e la marea cresce di 28 cm all'ora. Quanti anelli saranno sommersi dopo 45 minuti?
Un uomo lavora al decimo piano di un grattacielo. Ogni giorno quando esce dal lavoro prende l'ascensore per tornare al pianterreno, ma la mattina prende l'ascensore solo fino al settimo piano e poi si fa tre piani a piedi, anche se ha fretta.
Perché?
Una madre dice: "I miei figli sono tutti biondi tranne due, tutti mori tranne due e tutti rossi tranne due".
Quanti figli ha?
La mattina presto ti alzi per andare a lavoro. Mentre ti vesti ti accorgi che hai lasciato i calzini in camera. La stanza è al buio e non vuoi accendere la luce per non svegliare tua moglie.
Sai che nel cassetto ci sono 10 paia di calzini bianchi, 8 paia di calzini neri e 11 paia di calzini blu, tutti mescolati. Quanti calzini devi prendere per essere sicuro di prenderne almeno un paio dello stesso colore?
In una libreria ci sono dieci libri da cento pagine ciascuno.
Un topolino rosicchia dalla prima pagina del primo libro all'ultima pagina dell'ultimo libro. Quante pagine ha rosicchiato?
Una signora entra in una ferramenta per comprare un oggetto e ne chiede il prezzo al commesso. Questi risponde: "Per uno, spenderà un euro, per dodici due euro". "E per 144?", chiede la signora. Il commesso replica "Ovviamente tre euro". Qual è l'oggetto che vuole comprare?
Parla senza voce ti batte e non ti tocca, corre e non lo vedi. Cos'è?
Una stanza ha al suo interno tre lampadari con una lampadina ciascuno!
All'esterno della stanza ci sono tre interruttori, uno per lampadario.
Sapete che gli interruttori sono sulla posizione di spento.
Voi siete all'esterno della stanza davanti agli interruttori, potete entrare nella stanza aprendo l'unica porta, che all'inizio è chiusa, una sola volta.
Una volta entrati dovrete essere in grado di dire a quale interruttore corrisponde ogni lampadario/lampadina.
Una volta entrati non potrete più manovrare gli interruttori.
Premesse: tutte le lampadine sono funzionanti, non vi è modo alcuno di guardare nella stanza se non aprendo la porta (ma a quel punto dovrete essere in grado di dare la soluzione).
Grazie al cielo, ha lavoro. Chi è?