Quando ti innamorerai tutto ciò che ti circonda cambierà, e non vorrai stare in nessun posto se non ci sarà lei e avrai come un magone qui allo stomaco tutti i giorni e conterai i secondi che vi separeranno dal vostro prossimo incontro.
Dobbiamo tenerceli stretti i nostri sentimenti... sono la nostra forza, ci spingono ad andare avanti, solo che dobbiamo imparare a non farci travolgere.
- Stefan: Elena, non sapevo saresti passata. - Elena: Lo so, avrei dovuto chiamare. - Damon: Non fare la sciocca, sei sempre la benvenuta. Non è vero Stefan? Sapete, dovrei tirar fuori l'album di famiglia, o qualche filmino. Ma devo avvisarti... non è sempre stato così bello.
- Stefan: So che è tardi ma... avevo bisogno di sapere che stessi bene. - Elena: Sai, per mesi questo è ciò che tutti si sono chiesti riguardo a me. Se fossi stata bene. - Stefan: E tu cosa rispondevi? - Elena: Che stavo bene. - Stefan: L'hai mai detto sul serio? - Elena: Chiedimelo domani.
- Stefan: Damon per favore. Dopo tutti questi anni non potremmo farla finita? - Damon: Ti ho promesso un'eternità di sofferenza, mantengo la mia parola. - Stefan: Sta lontano da Elena.
- Stefan: Perché adesso sei qui? - Damon: Potrei farti la stessa domanda. Comunque sono piuttosto certo di poter riassumere tutte le risposte con una piccola parola... Elena.