in Frasi di Film » Telefilm
Dales: da quanto è nell'F.B.I.? ... sa cos'è un x-file?
Mulder: certo, è un caso irrisolto.
Dales: no: è un caso volutamente etichettato come irrisolto.
Commenta
Dales: da quanto è nell'F.B.I.? ... sa cos'è un x-file?
Mulder: certo, è un caso irrisolto.
Dales: no: è un caso volutamente etichettato come irrisolto.
Tutte abbiamo momenti di disperazione, ma se riusciamo ad affrontarli a testa alta usciamo più forti.
Le persone sono sempre sul "chi vive" per paura degli estranei. E cercano di impedire intrusioni dall'esterno. Ma ci sarà sempre chi entrerà nella nostra vita con la forza, proprio come ci saranno quelli che inviteremo ad entrare. Ma le persone più inquietanti sono quelle che rimangono all'esterno e guardano dentro, quelle che non conosciamo mai fino in fondo.
- Non dire niente.Commenta
- non ho parlato!
- Continua così.
Pirandello diceva: "La vita o si vive o si scrive"... Se fosse vero ci sarebbe da chiedersi che senso ha scrivere di una cosa di cui non si sa niente, perché se uno non vive è difficile che poi abbia quacosa di interessante da scrivere.
- Elena: Quello è l'anello di Damon?
- Stefan: Gliel'ho preso, ma devo ridarglielo.
- Elena: No. Non farlo, Stefan. Tienilo nascosto.
- Stefan: Elena, se non glielo restituisco si vendicherà con la sola cosa che sa che possa ferirmi.
- Elena: E cos'è?
- Stefan: Fare del male a te.
L'idea di non essere i soli artefici della propria felicità è insostenibile, è un fardello come le ali: hanno un peso, ne sentiamo il peso sulla schiena ma ci aiutano anche a sollevarci da terra... Sono un fardello, ma che ci consente di volare.Commenta
- Come ci è riuscita?
- A fare cosa?
- A spezzarti il cuore.
I chirurghi sono tutti incasinati. Siamo macellai, macellai incasinati dal coltello facile. Tagliamo a pezzi la gente e andiamo avanti. I pazienti muoiono quando siamo di guardia e andiamo avanti. Facciamo del male, ci facciamo del male. Non abbiamo tempo di preoccuparci dell'effetto che ci farà nel sangue la morte e le stronzate. Non ha importanza. Anche se siamo dei duri i traumi lasciano sempre delle cicatrici, ci seguono anche a casa e cambiano la nostra vita. I traumi incasinano tutti ma forse è proprio questo il punto il dolore, la paura, le stronzate, forse subire questo ci permette di andare avanti di superare ogni cosa, forse tutti dobbiamo incasinarci un po' prima di poter migliorare.
E la cosa buffa è che lui mi amava. In una maniera malata e alquanto insana, ma ci teneva davvero a me. Ero io che non volevo essere amata.Commenta