Frasi dai Film Drammatici - migliori


Scritta da: Edoardo Grimoldi
Mi accorgo di essere eccitato, così eccitato che riesco a stento a tenere la matita nella mia mano tremante. Credo sia l'eccitazione che solo un uomo libero può provare, un uomo libero che inizia un lungo viaggio la cui conclusione è incerta. Spero che Andy sia laggiù. Spero di farcela a passare il confine. Spero di vedere il mio amico e stringergli la mano. Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni. Spero.
Ellis Boyd 'Red' Redding (Morgan Freeman)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Quando si accende l'amore è una pazzia temporanea. L'amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radica sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle. perché questo è... l'amore è questo. L'amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli alla notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo. Non arrossire, ti sto dicendo delle verità. Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L'amore è invece, è quello che resta nel fuoco quando l'innamoramento si è consumato. Non sembra una cosa molto eccitante, vero? Ma lo è. Tu credi di poter anche solo immaginare che arriverai a provare questo per il Capitano Corelli?
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Nemy_Love
      - Blair: Solo perché sei vestito male non vuol dire che non sei Chuck Bass.
      - Chuck: Perché dovrei voler essere lui?
      - Blair: Avresti dovuto dirmi che ti avevano sparato.
      - Chuck: Strano che non sia stata tu a farlo.
      - Blair: L'ho fatto. Molte volte, nei miei sogni, quelli belli. Ma se ti fosse successo qualcosa di brutto, avrei voluto saperlo.
      - Chuck: Quando mi sono ripreso i miei documenti erano scomparsi... Nessuno sapeva chi fossi, nessuno sarebbe venuto a cercarmi... ho pensato che se ero vivo, non doveva esserlo per forza anche Chuck Bass.
      - Blair: Cambiare il tuo nome non cambia ciò che sei.
      - Chuck: È un buon inizio... è un'occasione per vivere in un modo semplice, guadagnarsi il rispetto della gente, magari diventare una persona che qualcuno riesca ad amare...
      - Blair: C'era già qualcuno che ti amava. E il minimo che devi a lei e a tutti quelli che vuoi dimenticare è non scappare. Cosa che invece stai facendo. E non credo che quel grande uomo che hai intenzione di diventare sia un codardo. Credo che affronterebbe quello che ha fatto.
      - Chuck: Ho distrutto l'unica cosa che abbia mai amato...
      - Blair: ... Io non ti amo più. Ma ci vuole molto di più di te per distruggere Blair Waldorf...
      - Chuck: La tua vita sarebbe molto più facile se io non tornassi.
      - Blair: È vero... Ma non sarebbe il mio mondo senza di te...
      Blair Waldorf (Leighton Meester), Chuck Bass (Ed Westwick)
      dal film "Gossip Girl" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        Alex de Large: " Un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giu. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van."
        Alexander "Alex" de Large (Malcolm McDowell)
        Vota la citazione: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di