Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi di Film » Drammatico
Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.
dal film "L'attimo fuggente" di Peter Weir
Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.
Questi sono tutti problemi a cui non devi neppure pensare quando hai una sana ed onesta tossicodipendenza.
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.
C'erano una volta Candy e Danny, fu un anno molto caldo quello. La cera si scioglieva sugli alberi, lui si arrampicava sui balconi, si arrampicava dappertutto. Faceva qualunque cosa per lei. Oh danny caro... Migliaia di uccellini più piccoli gli ornavano la testa, e tutto era oro... Una notte il letto prese fuoco, lui era bello, e anche un delinquente con le palle. Vivevamo di sole e tavolette di cioccolato. Era il pomeriggio del piacere più sottile. Danny il temerario.... Candy è scomparsa. Gli ultimi raggi sfrecciano in cielo, come squali sull'acqua. "Voglio provarla come fai tu, questa volta...". Sei piombato nella mia vita all'improvviso, e m'è piaciuto. Abbiamo nuotato nel fango della nostra gioia. Io avevo le gambe bagnate di facile sottomissione. Poi si è creato un baratro tra noi, e la terra si è capovolta... Questo è il vero problema. E' questo che stiamo inseguendo. Con te dentro di me, arriva la coscienza della mia morte... E' nella natura del cane: abbaiare non è nulla di particolare... Sarà questo l'unico danno, forse... A volte ti odio. Il mostro a volte si nasconde dietro la bellezza. Hai promesso, hai indicato il cielo, a tradire l'azzurro... Richiesta, offerta... Vola via sole! Quella si chiama Sirio. Ti ho rotto la testa... Ho ripulito la tua mente sporca, hai trovato un cuore, ti ho dato l'immortalità. Ma il bambino è morto di mattina, gli abbiamo dato un nome... Thomas, si chiamava. Povero piccolo, oddio... Ma il suo cuore batte ancora come un tamburo voodoo.
Non sciupare la cosa più bella della tua vita solo perché ora non sai esattamente chi sei.
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.
- Perché non sorridi mai?
- Perché sorridere è una roba da Ricchi!
- Ah... tu sei convinto che io sia Rico? (...)
- È roba da ricchi nel senso che è Roba da gente felice!
- Bè è proprio qui che t sbagli, è sorridere che ti rende felice!
- Figuriamoci.
- Prova, prova e vedrai "
Tu smettila di dire bugie su di me, e io la smetto di dire la verità su di te.
1500 persone finirono in mare quando il Titanic sparì sotto i nostri piedi. C'erano 20 scialuppe nelle vicinanze, solo una di loro tornò indietro. Una! Sei persone furono salvate dall'acqua, una di queste ero io. Sei su millecinquecento. In seguito, le 700 persone sulle scialuppe non poterono far altro che aspettare. Aspettare di morire, aspettare di vivere. Aspettare un perdono che non sarebbe mai arrivato.
Ho promesso ai miei uomini che non li avrei lasciati morire.