Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Drammatico
Non tirare colpi bassi se non li sai incassare!
dal film "The Anniversary Party" di Jennifer Jason Leigh
Non tirare colpi bassi se non li sai incassare!
I ricchi non hanno buon gusto, pagano gli artisti perché lo abbiano al posto loro.
"Il mondo moderno è una malattia esotica"
"Quale malattia?"
"L'astrazione"
Will: "Perché non dovrei lavorare per l'NSA? Questa è tosta. Ma provo a buttarmi. Diciamo che lavoro all'NSA, e mettono sulla mia scrivania un codice che nessuno sa decifrare, forse ci provo e magari ci riesco. E sono fiero di me perché ho fatto bene il mio lavoro, ma forse indica la località di un esercito ribelle in Nord Africa o in Medio Oriente. Ottenuta la località bombardano il villaggio dove i ribelli si nascondono. 1500 persone con le quali non ho mai avuto problemi restano uccise. Ora i politici dicono 'Oh, spedite i marines a sorvegliare la zona' perché non gliene frega niente, non ci sarà un loro figlio a farsi sparare, come non c'erano loro quando era il momento perché erano in gita nella Guardia Nazionale. Ci sarà un tipo di Southy a prendersi una sventagliata nel sedere, torna in patria per scoprire che la fabbrica in cui lavorava è stata esportata nel Paese da cui è arrivato e quello che gli ha sbrindellato il culo ora sta al suo posto e lavora per 15 centesimi al giorno e non va mai a pisciare. Nel frattempo capisce che la ragione per cui l'avevano mandato a combattere era installare un governo che ci avrebbe venduto il petrolio a buon prezzo, ed è chiaro che le compagnie hanno usato quella scaramuccia lontana per addomesticare i prezzi. Un aiutino notevole per il loro profitto, ma non aiuta il mio amico, a due dollari e cinquanta a gallone. Ci vanno con molta calma a reimpostare il petrolio, magari si prendono finanche un alcolizzato skipper a cui piace bere Martini e fare pazzi slalom tra gli iceberg. Finisce che quello ne centra uno, sparge il petrolio e uccide la vita del Nord Atlantico. Così il mio amico ora è senza posto e non può permettersi l'auto e va a piedi a fare i colloqui di lavoro e si sfrange perché la sventagliata nel sedere gli ha procurato le emorroidi. Nel frattempo muore di fame, perché ogni volta che cerca di mangiare la sola prospettiva è un merluzzo del Nord Atlantico intriso di petrolio salato. Allora cos'ho pensato: mi conservo per qualcosa di meglio. Ci rifletto, cazzo, mentre aspetto. Perché non uccido il mio amico? Gli frego il posto, lo do al suo peggior nemico, alzo i prezzi della benzina, bombardo un villaggio, ammazzo le foche, fumo hashish e vado nella Guardia Nazionale. Potrei essere eletto Presidente."
Sempre rassegnazione e sopportazione, sempre prudenza, e onore, e dovere... Elinor, dov'è il tuo cuore?
La proibizione non regge il confronto con l'esibizione.
Trovo che raffinare le mie interazioni al fine di renderle socialmete accettabili richiede un grande impegno.
A volte il miglior modo per proteggere le persone che ami è quello di stargli il più lontano possibile.
Difficile è ricominciare a vivere dopo aver perduto il grande amore, ma basta una scintilla per ritrovare la gioia di amare ancora.
- Bomber: T'hanno spezzato una mano... sul ring si sale per vincere o perdere, non per farsi massacrare con una mano fratturata! Ma perché l'hai fatto?
- Giorgione: Perché l'hai fatto anche tu, Bomber! Perché mi hai insegnato che bisogna sempre combattere! Non ci si deve mai arrendere!