Questa è l'essenza della discriminazione: il formulare opinioni sugli altri non basate sui loro meriti individuali, quanto alla loro appartenenza ad un gruppo con presunte caratteristiche.
Sapete che vi dico? Mi potete mandare dove vi pare, di qua... di la... sopra, sotto, dove volete voi... Tutto quello che volete fare a me, Castro me l'ha gia fatto.
Ti dico io una cosa su Dio, Dio è un sadico! Se ne sta lì a sbellicarsi dalle risate... Io sto qui con il naso ben ficcato nella terra e ci sto dalla notte dei tempi!
- Nate: Sei molto dolce con lui. - Blair: Io? Dolce? No. - Nate: No, lo sei cioè ti preoccupi per lui, vuoi che mangi. È piuttosto materna come cosa. - Blair: Non è materna. È che passo troppo tempo con Cyrus, mi sto convertendo all'ebraismo.
Ricordo che dissi qualcosa tipo "Sento la testa leggera... vorresti guidare tu?" D'un tratto ci fu un terrificante ruggito intorno a noi, e il cielo si riempì di cose che sembravano enormi pipistrelli stridenti in picchiata sulla nostra macchina... e un voce urlava "Santo iddio cosa sono questi maledetti animali!?"
- Rochester: Perché ve ne state andando? - Jane: Sono stanca, signore. - Rochester: Perché non siete venuta a parlarmi? Non vi vedo da settimane... sarebbe stato normale ed educato dirmi buona sera. - Jane: Sembravate impegnato.
Una volta capito che vivo in un mondo in cui Chuck Bass conquista la ragazza tutto mi è sembrato più chiaro, non seguo le regole di nessuno. I miei amici hanno cacciato mia sorella dalla città e hanno scelto un ragazzo che li ha scambiati per un hotel invece di scegliere me e la mia famiglia va a letto un'artista della truffa. Sai non ci perdo nulla, prendo solo ciò che è mio.
Estella, tu lo sai che ti amo, ti ho amato dalla prima volta che ti ho visto. Scioccamente avevo sperato che la signorina Havisham ci avesse destinato uno all'altra. Evidentemente era un'idea assurda.